888 Italia Limited opera su concessione assegnata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, concessione GAD n° 15014.
Nello svolgimento della sua attività, 888 Italia Limited si impegna a rispettare rigorosi criteri e procedure per assicurare il gioco responsabile. 888 Italia Limited offre i propri servizi di gioco in conformità con la Carta dei Servizi per il gioco a distanza dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM). La Carta dei Servizi dell’ADM rappresenta un insieme di principi e regole comuni applicabili a tutto il settore del gioco a distanza allo scopo di assicurare un’offerta responsabile di gioco.
Per garantire sempre un utilizzo responsabile dei nostri giochi, ci siamo inoltre adeguati alle linee guida di eCOGRA, ente certificatore con sede nel Regno Unito il quale verifica che i giochi di poker e di casino disponibili sui nostri siti e sulle nostre applicazioni di gioco siano offerti in modo adeguato e trasparente per tutelare i giocatori.
888 Italia Limited si impegna da sempre per garantire ai propri utenti un ambiente di gioco responsabile. È nostro dovere non solo assicurare il massimo divertimento per i nostri clienti, ma anche prevenire l'utilizzo compulsivo dei nostri servizi e impedire l'accesso ai siti di offerta di gioco ai minorenni. Per ulteriori informazioni sui giochi, le regole e le percentuali di vincita, si invita a consultare le percentuali di raccolta restituite in vincite alla pagina dedicata e sul sito dell’ADM.
Per qualsiasi problematica, reclamo o richiesta di ulteriori informazioni visualizzate sul sito di 888 Italia Limited, contattare il nostro team di assistenza. I giocatori ci possono contattare tramite la Chat Live tutti i giorni dalle 8:00 alle 24:00.
Per qualsiasi problematica, reclamo o richiesta di ulteriori informazioni sui siti di offerta di 888 Italia Limited, che non siano stati risolte insieme al servizio di assistenza clienti, accedere al sito www.adm.gov.it
In linea con la Carta dei Servizi per il gioco responsabile dell’ADM, 888 Italia Limited non consente ai minori di 18 anni di giocare sui propri siti di offerta di gioco.
I nostri servizi di gioco non sono stati creati per accogliere ragazzi e adolescenti. Ci impegniamo ad impedire e a rilevare qualsiasi tentativo di accesso da parte di utenti minori di 18 anni. Utilizziamo sofisticati sistemi di verifica per identificare i minori che accedono al nostro software.
Tuttavia, siamo consapevoli che Internet è facilmente accessibile da molte abitazioni nel mondo. Per questo riteniamo che le società che operano nel settore e i genitori debbano collaborare per impedire che i minorenni possano iniziare a giocare con giochi con vincita in denaro. Per proteggere i bambini e/o gli adolescenti, raccomandiamo di installare dei filtri che blocchino l'accesso di minori a programmi e siti non appropriati.
Ci permettiamo di formulare altri consigli per i genitori:
Purtroppo nessun sistema è infallibile. Qualora si sospetti che un minorenne si sia registrato con 888 Italia Limited, contattare l'ufficio operazioni inviando una segnalazione ad Assistenza 888.
888 Italia Limited è consapevole che, benché la maggior parte dei giocatori consideri il gioco con vincita in denaro una forma di intrattenimento, alcuni utenti possono diventare ossessionati dalla possibilità di vincere denaro con i giochi che offriamo. Sebbene le ricerche effettuate abbiano dimostrato che solo una percentuale molto bassa di utenti ha problemi gravi con il gioco, abbiamo deciso comunque di impegnarci al massimo per aumentare le misure utili per limitare tale fenomeno:
Come per tutte le cose, anche un semplice divertimento, se portato all'eccesso, può avere conseguenze disastrose.
Importante: c'è sempre qualcuno a disposizione con cui parlare.
Oltre a poter contattare il nostro team di assistenza, informiamo che è attivo e disponibile al contatto da parte del giocatore il numero verde nazionale per le problematiche legate al Gioco d’Azzardo, istituito dall’Istituto Superiore della Sanità: 800558822, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00am alle ore 16.00pm.
Inoltre, è possibile chiedere il supporto di esperti all'organizzazione http://www.gamblingtherapy.org/it
Logo Gamblers Anonymous
Logo Gambling Therapy
Se l'utente è preoccupato dalle sue abitudini di gioco o se intende conoscere ulteriori informazioni sui sintomi del gioco compulsivo, può provare a rispondere al nostro test di auto-valutazione.
Proponiamo le seguenti domande a qualsiasi persona che ritiene di avere problemi legati al gioco. Queste domande permettono all'utente di capire realmente se ha problemi con il gioco e di prendere eventuali contromisure.
La maggior parte dei giocatori compulsivi risponde "Sì" ad almeno sette domande.
888 Italia Limited prevede che i suoi giocatori impostino dei limiti per controllare l'ammontare complessivo degli importi con cui giocare. L'utente è obbligato ad impostare i limiti di versamento quando effettua il primo versamento nella Cassa richiedendo di modificarli. Trascorreranno 7 giorni prima che le modifiche che incrementino la sua possibilità di spesa al gioco vengano applicate.
Il giocatore può sempre modificare i limiti impostati. Nel caso venga impostato un nuovo limite inferiore al precedente la disposizione diviene immediatamente efficace. Nel caso in cui venga impostato un nuovo limite superiore al precedente che incrementa la sua possibilità di spesa la disposizione diverrà efficace 7 giorni dopo l’impostazione. Qualora successivamente alla richiesta di innalzamento del limite ma prima della scadenza dei 7 giorni il giocatore imposti un nuovo limite, in tal caso: se tale nuovo limite non è superiore rispetto a quello ancora vigente la modifica sarà applicata immediatamente; se il nuovo limite è superiore a quello vigente, al fine di incrementare la sua possibilità di spesa, in tal caso la nuova disposizione sarà intesa come annullamento della precedente e il nuovo limite diverrà efficace decorsi 7 giorni dalla data della nuova richiesta.
È prevista l’impostazione di limiti di versamento con riferimento a periodi di tempo pari a 1, 7 e 30 giorni. È possibile impostare i limiti di versamento online tramite la Cassa. Altrimenti è possibile contattare il nostro team per l'assistenza e chiedere aiuto ad un nostro incaricato. I giocatori ci possono contattare tramite la Chat Live tutti i giorni dalle 8:00 alle 24:00.
Prima di impostare i limiti, il giocatore potrà rispondere alle domande di questo breve questionario:
Analizza le tue risposte per determinare l’importo massimo che sei disposto a spendere giornalmente, settimanalmente e mensilmente.
Puoi impostare l'annullamento delle tue impostazioni di prelievo semplicemente accedendo alla schermata delle impostazioni nel menù dei clienti, situata nell'angolo in alto a destra di questa schermata.
Se scegli di disattivare la funzione di annullare le richieste di prelievo in sospeso, non sarai più abilitato ad annullare alcuna delle tue attuali o future richieste di prelievo in sospeso.
Se scegli di attivare questa funzione nuovamente, non avrà alcun effetto per 7 giorni. L'opzione di annullare i prelievi riapparirà solamente dopo questo periodo.
In qualsiasi momento, qualora l’utente voglia prendersi una pausa, potrà auto sospendersi dai servizi di gioco di 888 Italia Limited come segue:
Durante questi periodi, sospenderemo il conto gioco e il giocatore non potrà effettuare versamenti, ferma restando la sua possibilità di prelevare eventuali vincite o il saldo del suo conto di gioco. In ogni caso è sempre possibile richiedere assistenza per la riscossione. 888 Italia Limited non invierà al giocatore alcun materiale promozionale durante tale periodo (considera un periodo tecnico anche fino a 48h prima che il tuo indirizzo di email sia rimosso da comunicazioni eventualmente già predisposte).
L’auto-sospensione non produce effetti immediati su operazioni o sessioni di gioco eventualmente già aperte presso 888 Italia Limited.
Durante il periodo di auto-sospensione la richiesta di non accedere temporaneamente al sito sarà applicata e irrevocabile. Il conto verrà riattivato automaticamente dopo la scadenza del periodo di auto-sospensione.
È possibile richiedere un periodo di auto-sospensione sul sito di gioco tramite la Cassa. I nostri operatori sono disponibili via Live Chat tutti i giorni dalle 8:00 alle 24:00.
In caso di dubbio sull'eventualità di dover ricorrere all'auto-sospensione, rispondere alle seguenti domande:
In caso di risposta affermativa anche a una delle domande presentate, è consigliabile procedere con l'auto-sospensione e richiedere il consiglio di un medico.
In qualsiasi momento, qualora l’utente sia preoccupato del suo comportamento di gioco, potrà auto-escludersi da tutti i servizi di gioco online dei concessionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per il gioco a distanza, per i seguenti periodi:
L’autoesclusione non produce effetti immediati su operazioni o sessioni di gioco eventualmente già aperte presso 888 Italia Limited o altri concessionari.
Durante i predetti periodi di auto-esclusione, il giocatore non potrà effettuare versamenti, ferma restando la sua possibilità di prelevare eventuali vincite o il saldo del suo conto gioco. In ogni caso è sempre possibile richiedere assistenza per la riscossione. Inoltre, 888 Italia Limited non invierà al giocatore alcun materiale promozionale durante tale periodo (considera un periodo tecnico anche fino a 48h prima che il tuo indirizzo di email sia rimosso da comunicazioni eventualmente già predisposte).
Durante il periodo di auto-esclusione, la richiesta di non accedere temporaneamente ai servizi di gioco sarà applicata e irrevocabile. Il conto verrà riattivato automaticamente dopo la scadenza del periodo di auto-esclusione. In caso di auto-esclusione a tempo indeterminato, sarà possibile revocare l’auto-esclusione solo dopo che sia trascorso un periodo minimo di 6 mesi dalla disattivazione dei servizi di gioco. Decorso il periodo minimo di 6 mesi, il giocatore potrà revocare l’auto- esclusione che sarà rimossa 7 giorni dopo la richiesta.
È possibile richiedere l’attivazione del periodo di auto-esclusione sul sito di gioco tramite la Cassa. Inoltre, per tutti i cittadini dotati dell’identità digitale SPID, è possibile richiedere l’attivazione (e la revoca) del periodo di auto-esclusione e dell’iscrizione al Registro Unico degli Autoesclusi (RUA), direttamente sul portale unico dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, raggiungibile qui. I nostri operatori sono disponibili via Live Chat tutti i giorni dalle 8:00 alle 24:00. In caso di dubbio sull'eventualità di dover ricorrere all'auto-esclusione, rispondere alle seguenti domande:
In caso di risposta affermativa ad una delle domande presentate oltre che all’ultima, è consigliabile procedere con l'auto-esclusione e richiedere il consiglio di un medico.
L’utente può avvalersi delle nostre misure per un gioco responsabile soltanto per il tramite dei canali indicati in questa sezione dedicata al gioco responsabile e applicabile al giocatore. 888 Italia Limited non potrà dar seguito ad eventuali richieste di utilizzo delle nostre misure se formulate attraverso qualsiasi altro mezzo (a titolo esemplificativo via SMS, WhatsApp o tramite i social network come Facebook).
Per ulteriore assistenza, cliccare qui.
Una delle questioni più importanti nell’offerta di giochi online è garantire che il gioco sia corretto e trasparente.
888 Italia Limited è consapevole dell'importanza della questione e per questo intende rilasciare alcune informazioni rilevanti su come garantisce correttezza e trasparenza sul proprio sito.
Per i giochi di casinò: il "banco" di 888 Italia Limited di fatto è un computer. Utilizziamo un generatore di numeri casuale (RNG) per assicurare che il gioco si svolga in modo assolutamente corretto. 888 Italia Limited garantisce costantemente la massima trasparenza in ogni fase del gioco. Il sistema è stato rigorosamente verificato con milioni di test, esaminandone ogni volta i risultati. Inoltre, il sistema continua ad essere testato regolarmente da 888 Italia Limited.
888 Italia Limited consente ai suoi giocatori di leggere le regole di tutti i giochi disponibili (insieme ai rispettivi RTP) anche senza effettuare il login. Basta infatti cliccare sull’icona del gioco e scegliere di giocare in modalità Demo per accedere ad una versione di prova del gioco in cui è possibile consultare la pagina di aiuto.
888 Italia Limited consente ai propri clienti di controllare online i risultati delle proprie sessioni di gioco. Questi dati sono accessibili in qualunque momento premendo il pulsante della cronologia del conto e includono gli importi puntati, i risultati di gioco e i versamenti e i prelievi effettuati.
888 Italia Limited consente inoltre a enti certificatori indipendenti, accreditati a livello internazionale, di controllare le percentuali delle vincite dei propri servizi di gioco.
Le verifiche vengono eseguite mensilmente e comprendono l'analisi delle percentuali di pagamento di tutti i giochi di 888 Italia Limited e della media totale dei pagamenti del sito.
888 Italia Limited pone in essere tutte le misure idonee per garantire la privacy e la sicurezza dei giocatori. Tuttavia, come per tutte le operazioni effettuate online, consigliamo di utilizzare le precauzioni necessarie per assicurare la protezione delle informazioni personali.
Cliccare qui per ulteriori informazioni sulle nostre misure a tutela della privacy e della sicurezza.