888 Italia Limited, Concessione GAD n. 15014. Per consultare le percentuali di vincita, segui il link seguente o vai alla pagina nel nostro sito web. Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica. Gioca Responsabilmente.

888 Italia Limited si impegna a garantire sempre il gioco responsabile

888responsible
 

888 Italia Limited opera su concessione assegnata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, concessione GAD n° 15014.

Nello svolgimento della sua attività, 888 Italia Limited si impegna a rispettare rigorosi criteri e procedure per assicurare il gioco responsabile. 888 Italia Limited offre i propri servizi di gioco in conformità con la Carta dei Servizi per il gioco a distanza dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM). La Carta dei Servizi dell’ADM rappresenta un insieme di principi e regole comuni applicabili a tutto il settore del gioco a distanza allo scopo di assicurare un’offerta responsabile di gioco.

Per garantire sempre un utilizzo responsabile dei nostri giochi, ci siamo inoltre adeguati alle linee guida di eCOGRA, ente certificatore con sede nel Regno Unito il quale verifica che i giochi di poker e di casino disponibili sui nostri siti e sulle nostre applicazioni di gioco siano offerti in modo adeguato e trasparente per tutelare i giocatori.

888 Italia Limited si impegna da sempre per garantire ai propri utenti un ambiente di gioco responsabile. È nostro dovere non solo assicurare il massimo divertimento per i nostri clienti, ma anche prevenire l'utilizzo compulsivo dei nostri servizi e impedire l'accesso ai siti di offerta di gioco ai minorenni. Per ulteriori informazioni sui giochi, le regole e le percentuali di vincita, si invita a consultare le percentuali di raccolta restituite in vincite alla pagina dedicata e sul sito dell’ADM.

Per qualsiasi problematica, reclamo o richiesta di ulteriori informazioni visualizzate sul sito di 888 Italia Limited, contattare il nostro team di assistenza. Gli utenti possono contattarci telefonicamente tutti i giorni dalle 8am alle 12pm al numero +44.2034781908 e tramite e-mail 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Per promuovere il gioco responsabile, 888 Italia Limited garantisce di:

  • Applicare le leggi e le disposizioni dell’ADM secondo cui, per poter giocare sul sito, ogni giocatore deve aver compiuto almeno 18 anni
  • Formare i propri dipendenti sui diversi metodi o programmi per le procedure del gioco responsabile
  • Fornire ai dipendenti informazioni sulle risorse per assistere i giocatori in caso di problemi legati al gioco
  • Fornire informazioni ai giocatori, in modi diversi, sul gioco responsabile, sulle percentuali di vincita dei giochi offerti e sulle risorse disponibili per il supporto in caso di problemi legati al gioco
  • Consentire l'accesso ai giochi solo ai giocatori che hanno preliminarmente all’offerta di gioco impostato i limiti di versamento
  • Proporre ai giocatori che possono avere dei problemi con il gioco l’utilizzo degli strumenti di:
    • auto-sospensione dal gioco; e
    • auto-esclusione dal gioco che comporta l’iscrizione tramite 888 Italia Limited al Registro Unico degli Autoesclusi del Gioco A Distanza gestito dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli
  • Applicare un monitoraggio efficace per prevenire l'accesso ai giochi da parte di minori
  • Porre in essere tutte le misure necessarie per assicurare un ambiente di gioco sicuro e riservato e proteggere i conti dei giocatori da eventuali accessi non autorizzati. Accedere alla Informativa sulla privacy di 888 Italia Limited per visualizzare la disciplina applicabile
  • Per visualizzare i termini e condizioni, accedere alla pagina accordo con l'utente
  • Per visualizzare le leggi applicabili e la Carta dei Servizi per il gioco responsabile dell’ADM, accedere alla pagina normativa

Presentare una richiesta all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

Per qualsiasi problematica, reclamo o richiesta di ulteriori informazioni sui siti di offerta di 888 Italia Limited, che non siano stati risolte insieme al servizio di assistenza clienti, accedere al sito www.adm.gov.it

Protezione dei minori

In linea con la Carta dei Servizi per il gioco responsabile dell’ADM, 888 Italia Limited non consente ai minori di 18 anni di giocare sui propri siti di offerta di gioco.

I nostri servizi di gioco non sono stati creati per accogliere ragazzi e adolescenti. Ci impegniamo ad impedire e a rilevare qualsiasi tentativo di accesso da parte di utenti minori di 18 anni. Utilizziamo sofisticati sistemi di verifica per identificare i minori che accedono al nostro software.

Tuttavia, siamo consapevoli che Internet è facilmente accessibile da molte abitazioni nel mondo. Per questo riteniamo che le società che operano nel settore e i genitori debbano collaborare per impedire che i minorenni possano iniziare a giocare con giochi con vincita in denaro. Per proteggere i bambini e/o gli adolescenti, raccomandiamo di installare dei filtri che blocchino l'accesso di minori a programmi e siti non appropriati.

Ci permettiamo di formulare altri consigli per i genitori:

  • Non lasciare da soli i bambini vicino al computer quando il software di gioco è in esecuzione.
  • Proteggere i programmi di gioco con una password.
  • Non coinvolgere in nessun modo i minorenni nell'attività di gioco.
  • Conservare il nome utente e la password dei siti di gioco e i metodi di pagamento utilizzati lontano dalla portata dei bambini.
  • Spiegare ai propri figli le conseguenze legali e i rischi potenziali del gioco praticato dai minorenni.
  • Controllare il tempo di utilizzo di Internet da parte dei propri figli.

Purtroppo nessun sistema è infallibile. Qualora si sospetti che un minorenne si sia registrato con 888 Italia Limited, contattare l'ufficio operazioni inviando un'e-mail all'indirizzo: supporto@888.it

Gestione e prevenzione dei problemi legati al gioco con vincita in denaro

888 Italia Limited è consapevole che, benché la maggior parte dei giocatori consideri il gioco con vincita in denaro una forma di intrattenimento, alcuni utenti possono diventare ossessionati dalla possibilità di vincere denaro con i giochi che offriamo. Sebbene le ricerche effettuate abbiano dimostrato che solo una percentuale molto bassa di utenti ha problemi gravi con il gioco, abbiamo deciso comunque di impegnarci al massimo per aumentare le misure utili per limitare tale fenomeno:

  1. Il programma di formazione di 888 Italia Limited fornisce ai nostri dipendenti gli strumenti tecnologici e le metodologie adatte a riconoscere e a prendere idonee contromisure in caso di gioco compulsivo o di accesso effettuato da un minorenne.
  2. Prima di poter giocare sul nostro sito, tutti i giocatori devono impostare i propri limiti massimi di versamento.
    Su indicazione dell'utente, possiamo eliminare il suo nominativo dalla mailing list.
  3. Abbiamo introdotto il sistema di auto-sospensione dai siti e dalle applicazioni di gioco di 888 Italia Limited, un servizio a disposizione di tutti gli utenti che hanno bisogno di prendersi una pausa. Decorso il periodo di auto-sospensione possiamo consentire all'utente di accedere di nuovo ai nostri servizi di gioco.
  4. Abbiamo implementato, il sistema di auto-esclusione trasversale che consente al giocatore di auto-escludersi dai siti e dalle applicazioni di gioco di tutti i concessionari del gioco a distanza dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, attraverso l’iscrizione al Registro Unico degli Autoesclusi del Gioco A Distanza gestito dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Per maggiori informazioni, si rinvia all’apposita sottosezione a seguire.

Importante

  • Il gioco con vincita in denaro è solo un divertimento. Non è un modo per arricchirsi o trovare denaro per pagare i debiti.
  • Il gioco con vincita in denaro si basa sulla fortuna e non esistono formule che garantiscono di vincere.
  • Giocare solo sulla propria libera scelta.
  • Non provare a giocare per recuperare il denaro perso.
  • Controllare regolarmente nella Cassa gli importi persi.
  • Assicurarsi di aver compreso bene le regole prima di iniziare a giocare.

Segnali che individuano la presenza di problemi legati al gioco

  • L'utente gioca per scappare dalla realtà
  • L'utente gioca per risolvere i propri problemi economici
  • L'utente non è in grado di smettere di giocare, indipendentemente dal fatto che abbia vinto o perso
  • L'utente gioca fino a quando non ha perso tutto il denaro a disposizione
  • L'utente trascura la famiglia per giocare

Come per tutte le cose, anche un semplice divertimento, se portato all'eccesso, può avere conseguenze disastrose.

Importante: c'è sempre qualcuno a disposizione con cui parlare.

Oltre a poter contattare il nostro team di assistenza, informiamo che è attivo e disponibile al contatto da parte del giocatore il numero verde nazionale per le problematiche legate al Gioco d’Azzardo, istituito dall’Istituto Superiore della Sanità: 800558822, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00am alle ore 16.00pm.

RG-Telefono verde gioco dazzardo iss

Inoltre, è possibile chiedere il supporto di esperti all'organizzazione http://www.gamblingtherapy.org/it


Logo Gamblers Anonymous

Logo Gambling Therapy

Se l'utente è preoccupato dalle sue abitudini di gioco o se intende conoscere ulteriori informazioni sui sintomi del gioco compulsivo, può provare a rispondere al nostro test di auto-valutazione.

Proponiamo le seguenti domande a qualsiasi persona che ritiene di avere problemi legati al gioco. Queste domande permettono all'utente di capire realmente se ha problemi con il gioco e di prendere eventuali contromisure.

VENTI DOMANDE

  1. Perdi ore di lavoro o rinunci a studiare per giocare?
  2. Il gioco ha mai reso la tua vita meno felice?
  3. Il gioco ha mai avuto effetti sulla tua reputazione?
  4. Hai mai provato rimorso dopo aver giocato?
  5. Hai mai giocato per pagare i tuoi debiti o per risolvere le tue difficoltà finanziarie?
  6. Il gioco ha mai diminuito la tua ambizione o la tua efficienza?
  7. Dopo aver perso, hai pensato di giocare al più presto per recuperare il denaro?
  8. Dopo aver vinto, hai sentito l'impulso di tornare a giocare per vincere altro denaro?
  9. Hai giocato spesso fino a perdere l'ultimo euro a disposizione?
  10. Hai preso in prestito del denaro per giocare?
  11. Hai venduto qualcosa per avere a disposizione del denaro per giocare?
  12. Hai problemi a utilizzare il denaro vinto con il gioco per effettuare le normali spese?
  13. Per il gioco hai trascurato il tuo benessere o quello della tua famiglia?
  14. Hai mai giocato più tempo rispetto a quanto avevi programmato?
  15. Hai mai giocato per scappare delle tue preoccupazioni, dalle difficoltà, dalla noia o dalla solitudine?
  16. Hai mai commesso o pensato di commettere un reato per ottenere denaro per giocare?
  17. Hai mai avuto difficoltà a dormire per il gioco?
  18. L'urgenza di giocare crea problemi, contrasti e frustrazioni?
  19. Hai mai avuto l'esigenza di festeggiare la buona sorte con qualche ora di gioco?
  20. Hai mai pensato al suicidio per i risultati negativi del gioco?

La maggior parte dei giocatori compulsivi risponde "Sì" ad almeno sette domande.

Limiti di versamento scelti dal giocatore

888 Italia Limited prevede che i suoi giocatori impostino dei limiti per controllare l'ammontare complessivo degli importi con cui giocare. L'utente è obbligato ad impostare i limiti di versamento quando effettua il primo versamento nella Cassa richiedendo di modificarli. Trascorreranno 7 giorni prima che le modifiche che incrementino la sua possibilità di spesa al gioco vengano applicate.

Il giocatore può sempre modificare i limiti impostati. Nel caso venga impostato un nuovo limite inferiore al precedente la disposizione diviene immediatamente efficace. Nel caso in cui venga impostato un nuovo limite superiore al precedente che incrementa la sua possibilità di spesa la disposizione diverrà efficace 7 giorni dopo l’impostazione. Qualora successivamente alla richiesta di innalzamento del limite ma prima della scadenza dei 7 giorni il giocatore imposti un nuovo limite, in tal caso: se tale nuovo limite non è superiore rispetto a quello ancora vigente la modifica sarà applicata immediatamente; se il nuovo limite è superiore a quello vigente, al fine di incrementare la sua possibilità di spesa, in tal caso la nuova disposizione sarà intesa come annullamento della precedente e il nuovo limite diverrà efficace decorsi 7 giorni dalla data della nuova richiesta.

È prevista l’impostazione di limiti di versamento con riferimento a periodi di tempo pari a 1, 7 e 30 giorni. È possibile impostare i limiti di versamento online tramite la Cassa. Altrimenti è possibile contattare il nostro team per l'assistenza e chiedere aiuto a un nostro incaricato. I clienti possono contattarci telefonicamente tutti i giorni dalle 8am alle 12pm al numero +44.2034781908 e tramite e-mail 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Prima di impostare i limiti, il giocatore potrà rispondere alle domande di questo breve questionario:

  1. Prima di iniziare a giocare, individua quale cifra saresti disposto a perdere.
  2. Verifica la frequenza con cui giochi.
  3. Verifica quanto dura una tua sessione di gioco.

Analizza le tue risposte per determinare l’importo massimo che sei disposto a spendere giornalmente, settimanalmente e mensilmente.

Annullamento impostazioni di prelievo

Puoi impostare l'annullamento delle tue impostazioni di prelievo semplicemente accedendo alla schermata delle impostazioni nel menù dei clienti, situata nell'angolo in alto a destra di questa schermata.

Se scegli di disattivare la funzione di annullare le richieste di prelievo in sospeso, non sarai più abilitato ad annullare alcuna delle tue attuali o future richieste di prelievo in sospeso.

Se scegli di attivare questa funzione nuovamente, non avrà alcun effetto per 7 giorni. L'opzione di annullare i prelievi riapparirà solamente dopo questo periodo.

Auto-sospensione

In qualsiasi momento, qualora l’utente voglia prendersi una pausa, potrà auto sospendersi dai servizi di gioco di 888 Italia Limited come segue:

  1. Periodo di 1 giorno
  2. Periodo di 2 giorni
  3. Periodo di 7 giorni

Durante questi periodi, sospenderemo il conto gioco e il giocatore non potrà effettuare versamenti, ferma restando la sua possibilità di prelevare eventuali vincite o il saldo del suo conto di gioco. In ogni caso è sempre possibile richiedere assistenza per la riscossione. 888 Italia Limited non invierà al giocatore alcun materiale promozionale durante tale periodo (considera un periodo tecnico anche fino a 48h prima che il tuo indirizzo di email sia rimosso da comunicazioni eventualmente già predisposte).

L’auto-sospensione non produce effetti immediati su operazioni o sessioni di gioco eventualmente già aperte presso 888 Italia Limited.

Durante il periodo di auto-sospensione la richiesta di non accedere temporaneamente al sito sarà applicata e irrevocabile. Il conto verrà riattivato automaticamente dopo la scadenza del periodo di auto-sospensione.

È possibile richiedere un periodo di auto-sospensione sul sito di gioco tramite la Cassa. I nostri addetti sono disponibili al telefono tutti i giorni dalle 8am alle 12pm al numero +44.2034781908.

In caso di dubbio sull'eventualità di dover ricorrere all'auto-sospensione, rispondere alle seguenti domande:

  1. Il gioco sta interferendo con il tuo lavoro o con le tue responsabilità?
  2. Stai cercando di recuperare il denaro che hai perso giocando?
  3. Ti stai riprendendo da un disturbo compulsivo?
  4. Giochi sotto l'influenza di alcol o altre sostanze?

In caso di risposta affermativa anche a una delle domande presentate, è consigliabile procedere con l'auto-sospensione e richiedere il consiglio di un medico.

Auto-esclusione trasversale

In qualsiasi momento, qualora l’utente sia preoccupato del suo comportamento di gioco, potrà auto-escludersi da tutti i servizi di gioco online dei concessionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per il gioco a distanza, per i seguenti periodi:

  • Periodo di 30 giorni
  • Periodo di 60 giorni
  • Periodo di 90 giorni
  • Auto –esclusione trasversale a tempo indeterminato

L’autoesclusione non produce effetti immediati su operazioni o sessioni di gioco eventualmente già aperte presso 888 Italia Limited o altri concessionari.

Durante i predetti periodi di auto-esclusione, il giocatore non potrà effettuare versamenti, ferma restando la sua possibilità di prelevare eventuali vincite o il saldo del suo conto gioco. In ogni caso è sempre possibile richiedere assistenza per la riscossione. Inoltre, 888 Italia Limited non invierà al giocatore alcun materiale promozionale durante tale periodo (considera un periodo tecnico anche fino a 48h prima che il tuo indirizzo di email sia rimosso da comunicazioni eventualmente già predisposte).

Durante il periodo di auto-esclusione, la richiesta di non accedere temporaneamente ai servizi di gioco sarà applicata e irrevocabile. Il conto verrà riattivato automaticamente dopo la scadenza del periodo di auto-esclusione. In caso di auto-esclusione a tempo indeterminato, sarà possibile revocare l’auto-esclusione solo dopo che sia trascorso un periodo minimo di 6 mesi dalla disattivazione dei servizi di gioco. Decorso il periodo minimo di 6 mesi, il giocatore potrà revocare l’auto- esclusione che sarà rimossa 7 giorni dopo la richiesta.

È possibile richiedere l’attivazione del periodo di auto-esclusione sul sito di gioco tramite la Cassa. Inoltre, per tutti i cittadini dotati dell’identità digitale SPID, è possibile richiedere l’attivazione (e la revoca) del periodo di auto-esclusione e dell’iscrizione al Registro Unico degli Autoesclusi (RUA), direttamente sul portale unico dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, raggiungibile qui. I nostri addetti sono disponibili al telefono tutti i giorni dalle 8am alle 12pm al numero +44.2034781908. In caso di dubbio sull'eventualità di dover ricorrere all'auto-esclusione, rispondere alle seguenti domande:

  • Il gioco sta interferendo con il tuo lavoro o con le tue responsabilità?
  • Stai cercando di recuperare il denaro che hai perso giocando?
  • Ti stai riprendendo da un disturbo compulsivo?
  • Giochi sotto l'influenza di alcol o altre sostanze?
  • Non desideri giocare da qualsiasi sito e/o applicazione di gioco online?

In caso di risposta affermativa ad una delle domande presentate oltre che all’ultima, è consigliabile procedere con l'auto-esclusione e richiedere il consiglio di un medico.

Utilizzo delle misure per un gioco responsabile

L’utente può avvalersi delle nostre misure per un gioco responsabile soltanto per il tramite dei canali indicati in questa sezione dedicata al gioco responsabile e applicabile al giocatore. 888 Italia Limited non potrà dar seguito ad eventuali richieste di utilizzo delle nostre misure se formulate attraverso qualsiasi altro mezzo (a titolo esemplificativo via SMS, WhatsApp o tramite i social network come Facebook).

Supporto

Per ulteriore assistenza, cliccare qui.

Sicurezza e privacy

Gioco corretto

Una delle questioni più importanti nell’offerta di giochi online è garantire che il gioco sia corretto e trasparente.

888 Italia Limited è consapevole dell'importanza della questione e per questo intende rilasciare alcune informazioni rilevanti su come garantisce correttezza e trasparenza sul proprio sito.

Per i giochi di casinò: il "banco" di 888 Italia Limited di fatto è un computer. Utilizziamo un generatore di numeri casuale (RNG) per assicurare che il gioco si svolga in modo assolutamente corretto. 888 Italia Limited garantisce costantemente la massima trasparenza in ogni fase del gioco. Il sistema è stato rigorosamente verificato con milioni di test, esaminandone ogni volta i risultati. Inoltre, il sistema continua ad essere testato regolarmente da 888 Italia Limited.

888 Italia Limited consente ai suoi giocatori di leggere le regole di tutti i giochi disponibili (insieme ai rispettivi RTP) anche senza effettuare il login. Basta infatti cliccare sull’icona del gioco e scegliere di giocare in modalità Demo per accedere ad una versione di prova del gioco in cui è possibile consultare la pagina di aiuto.

888 Italia Limited consente ai propri clienti di controllare online i risultati delle proprie sessioni di gioco. Questi dati sono accessibili in qualunque momento premendo il pulsante della cronologia del conto e includono gli importi puntati, i risultati di gioco e i versamenti e i prelievi effettuati.

888 Italia Limited consente inoltre a enti certificatori indipendenti, accreditati a livello internazionale, di controllare le percentuali delle vincite dei propri servizi di gioco.

Le verifiche vengono eseguite mensilmente e comprendono l'analisi delle percentuali di pagamento di tutti i giochi di 888 Italia Limited e della media totale dei pagamenti del sito.

Consigli sulla sicurezza

888 Italia Limited pone in essere tutte le misure idonee per garantire la privacy e la sicurezza dei giocatori. Tuttavia, come per tutte le operazioni effettuate online, consigliamo di utilizzare le precauzioni necessarie per assicurare la protezione delle informazioni personali.

  1. Conservare sempre le informazioni di accesso e la password in modo separato e in un luogo sicuro. Non comunicare la password a nessuno.
  2. Le sessioni di gioco o di operatività sul proprio conto termineranno dopo 20 minuti di inattività.
  3. Per proteggere gli utenti da un accesso non autorizzato al loro conto con 888 Italia Limited, indichiamo sempre la data e l'ora dell'ultimo accesso e dell'ultimo versamento effettuato sui nostri siti di gioco. Qualora i dati non corrispondano a quanto effettivamente fatto dal giocatore, contattare immediatamente il team di assistenza clienti all'email supporto@888.it.

Cliccare qui per ulteriori informazioni sulle nostre misure a tutela della privacy e della sicurezza.

 
 

 
Metodi di Ricarica

Ti offriamo tutti i maggiori metodi di ricarica

Safer.Better.Together.

Giochiamo insieme, responsabilmente

18+
888responsible

888 Italia Limited, Concessione GAD n. 15014. Per consultare le percentuali di vincita, segui il link seguente o vai alla pagina nel nostro sito web. Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica. Gioca Responsabilmente.


Copyright © 2024. 888 Italia Limited, società collegata ad 888 Holdings PLC. 888 Italia Limited, Concessione GAD n. 15014.

888 Italia Limited è società di diritto maltese, con sede legale in Level 7, Tagliaferro Business Centre, 14, High Street, Sliema SLM 1549, Malta.

La concessione per l’esercizio e la raccolta dei giochi a distanza in Italia è stata assegnata dall’Agenzia delle dogane e dei Monopoli.