888 Italia Limited, Concessione GAD n. 15014. Per consultare le percentuali di vincita, segui il link seguente o vai alla pagina nel nostro sito web. Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica. Gioca Responsabilmente.

Procedura in caso di disconnessione

Cosa succede in caso di disconnessione dal casinò?

Sfortunatamente, i problemi di comunicazione di Internet possono causare delle disconnessioni improvvise. Il nostro software è stato programmato per gestire queste eventualità in modo da proteggere i soci da eventuali perdite. Inoltre, abbiamo eliminato la possibilità di disconnessione intenzionale e di uso non corretto del sistema. La procedura in caso di disconnessine di www.888.it stabilisce che: in caso di disconnessione, il socio, dopo aver ripristinato la connessione, dovrà indicare se intende continuare la partita interrotta. Se tale richiesta non dovesse essere visualizzata, il socio può cliccare sull'icona del gioco da cui è stato disconnesso per continuare. Sul dispositivo mobile, il giocatore deve solo cliccare sull'icona del gioco per tornare alla partita.
Dopo il ripristino della connessione, la partita interrotta su un tavolo pubblico verrà proseguita su un tavolo privato (non rilevante per i dispositivi mobili).
La seguente Procedura in caso di disconnessione si applica a tutti i soci che utilizzano la versione 40.77 o successiva del software di www.888.it. Scarica tutte le versioni Flash e per dispositivi mobili per ognuno dei seguenti giochi: BlackJack, Slot machine, Roulette, Video Poker, Baccarà, Dadi e Caribbean Poker.


BlackJack:
Se la disconnessione si verifica prima di aver fatto clic sul pulsante per la distribuzione delle carte, ma dopo aver effettuato la puntata, l'importo ti sarà restituito. In tutti gli altri casi, potrai continuare la partita interrotta dopo il ripristino della connessione.


Slot machine:
Se la disconnessione si verifica prima di aver tirato la leva, ma dopo aver effettuato la puntata, l'importo ti sarà restituito. Se la disconnessione si verifica dopo aver effettuato una puntata e dopo aver tirato la leva, il gioco andrà avanti. Dopo il ripristino della connessione potrai visualizzare se la tua puntata è risultata vincente o meno nella tabella della cronologia.


Roulette:
Se la disconnessione si verifica dopo aver effettuato la puntata e fatto clic sul pulsante per far girare la roulette, la partita continuerà. Dopo il ripristino della connessione potrai visualizzare se la tua puntata è risultata vincente o meno nella tabella della cronologia.


Video poker:
Se la disconnessione si verifica quando il giocatore ha piazzato il denaro nella casella del credito, ma prima di selezionare l'importo desiderato per il round successivo, la somma viene trasferita nuovamente sul suo credito di gioco. Se la disconnessione si verifica dopo che il giocatore ha effettuato la puntata, ma prima di cliccare sul pulsante per la distribuzione delle carte, l'importo viene nuovamente trasferito sul suo credito di gioco. Se la disconnessione si verifica dopo che il giocatore ha cliccato sul pulsante di distribuzione o di estrazione, ma prima che abbia selezionato le carte da tenere, sarà possibile riprendere la partita dopo il ripristino della connessione.


Baccarà:
La partita continuerà indipendentemente dal momento della disconnessione. Dopo il ripristino della connessione sarà possibile visualizzare se la puntata è risultata vincente o meno nella tabella della cronologia.


Carribean Poker:
Se la disconnessione si verifica prima di aver cliccato sul pulsante per la distribuzione delle carte, ma dopo aver effettuato la puntata, l'importo ti sarà restituito. In tutti gli altri casi, potrai continuare la partita interrotta dopo il ripristino della connessione.


Craps:
Se hai piazzato la puntata sul tavolo ma non hai ancora tirato i dati, la puntata ti viene restituita. Se la disconnessione si verifica dopo aver tirato i dati, tutte le puntate che possono essere rimosse, ovvero quelle annullabili dal giocatore, verranno restituite, a eccezione di quelle che presentano un vantaggio statistico per il giocatore (ad esempio, una Don't Pass Line Bet quando è stato già stabilito un punto o una Don't Come Bet dopo che è stata trasferita a uno dei punti).
In tutti gli altri casi, potrai continuare la partita interrotta dopo il ripristino della connessione.


I Jackpot

Gli eventuali problemi delle comunicazioni Internet non hanno alcun effetto sulla trasparenza dei Jackpot progressivi o sulle potenziali vincite dei Jackpot.

Sebbene teoricamente e matematicamente possibili, nella realtà le vincite simultanee e le vincite multiple sono estremamente rare. Le ipotesi più comuni sono rappresentate dalle vincite ottenute in successione, normalmente a minuti, ore o giorni l'una dall'altra. In generale, per ogni Jackpot progressivo è presente un importo versato dal banco che viene utilizzato per l'inizio del gioco e per il ripristino. Esempio: un Jackpot inizia a crescere sulla base dei contributi effettuati durante round successivi del giocatore. Supponiamo che abbia raggiunto l'importo di € 1.500. Se due giocatori vincono il Jackpot quasi nello stesso momento, il primo ottiene € 1.500 mentre il secondo ottiene l'importo, eventuale, generato da quando è stato vinto il primo Jackpot. I contatori del Jackpot nella lobby e nel gioco vengono aggiornati rapidamente, ogni ~15 secondi (a seconda del tipo di connessione Internet utilizzata dal giocatore), in modo che è probabile che il secondo vincitore venga informato della vincita precedente. Tale situazione si verifica sia per la modalità Gioco con denaro sia per la sessione di prova, nei giochi sul PC e in quelli su dispositivi mobili.

Normalmente i Jackpot progressivi non vengono mai eliminati a meno che non siano presenti requisiti esterni rigidi dovuti a motivi commerciali, tecnici o normativi non imposti in precedenza. Se dovessero richiederci di eliminare un Jackpot, la procedura avviene in tre fasi: per prima cosa vengono sospesi i giochi interessati dalla contribuzione tramite l'intervento dell'amministratore; viene poi sospeso il Jackpot tramite l'intervento dell'amministratore del server del Jackpot; infine viene inviata una comunicazione ai giocatori tramite l'area dell'assistenza del sito Web dell'operatore. La gestione degli importi del Jackpot accumulati viene determinata dalla natura del motivo dell'eliminazione. Qualora dipenda da un problema tecnico temporaneo (bug del sistema), il Jackpot viene ripristinato e il gioco riprende normalmente. Qualora non sia possibile risolvere il problema, i contributi accumulati vengono restituiti ai giocatori ancora attivi. Gli importi che non possono essere restituiti, verranno trasferiti in Jackpot simili.


Giochi in cui puoi scegliere quale Jackpot puoi vincere (dove offerto)

In questi giochi hai a disposizione 30 secondi per selezionare un Jackpot, oppure la selezione verrà effettuata casualmente dal sistema. Se durante il periodo indicato si verifica una disconnessione e non hai ancora scelto il Jackpot, il sistema effettuerà la scelta al tuo posto, tramite il Generatore casuale di numeri.

I contatori dei Jackpot del gioco e della lobby vengono aggiornati approssimativamente ogni ~15 secondi, a seconda del tuo tipo di connessione a Internet. Di conseguenza, se durante il periodo di aggiornamento un altro giocatore seleziona per primo lo stesso Jackpot o il "Combined Jackpot" (ossia il Jackpot che rivela tutti i Jackpot uniti), il valore della vincita del Jackpot visualizzato potrebbe non corrispondere a quella effettivamente ricevuta. Dopo il periodo di aggiornamento, potrai subito visualizzare l'importo corretto della tua vincita.
Dal momento che il periodo di aggiornamento potrebbe essere rapido, potresti visualizzare che il Jackpot è stato resettato prima della vincita.

Potresti non essere il solo giocatore che ottiene la funzione "Multiplo Jackpot", quindi se la selezione precedente di un altro giocatore non è compatibile con la tua, potresti ricevere solo un importo ridotto del Jackpot (se disponibile). Secondo la regola generale il giocatore che, sulla base dei nostri dati, ottiene per primo il Jackpot potrà ricevere il premio corrispondente. Qualsiasi altro giocatore che ottiene lo stesso Jackpot potrà invece ricevere solo il piatto (se presente) e qualsiasi importo generato eventualmente disponibile dal momento in cui è stato vinto il Jackpot ("Importo ridotto").

Sebbene teoricamente e matematicamente possibili, nella realtà le vincite simultanee e le vincite multiple sono estremamente rare. Le ipotesi più comuni sono rappresentate dalle vincite ottenute in successione, normalmente a minuti, ore o giorni l'una dall'altra.

Immaginiamo che tu e un altro giocatore otteniate la funzione "Multiplo Jackpot" e che la tua selezione sia la seconda:

  1. Se entrambi selezionate la stessa Jackpot, l'altro giocatore riceverà l'intero Jackpot, mentre tu otterrai solo l'Importo ridotto;
  2. Se l'altro giocatore seleziona il Combined Jackpot e tu scegli un'altro Jackpot, il primo giocatore riceverà tutti i Jackpot e per ogni Jackpot che lui ha già vinto, tu otterrai l'importo ridotto;
  3. Se l'altro giocatore seleziona un Jackpot e tu scegli il Combined Jackpot, il primo giocatore riceverà il premio del Jackpot selezionato, mentre tu riceverai tutti i premi del jackpot tranne quello che è già stato vinto dall'altro giocatore e per il Jackpot già ottenuto dall'altro giocatore, il suo importo ridotto;
  4. Se entrambi selezionate il Combined Jackpot, l'altro giocatore riceverà tutti i premi completi del Jackpot e tu invece otterrai la somma degli importi ridotti.

Il gioco tiene in considerazione una selezione casuale come selezione personale per la gestione delle scelte simultanee o consecutive di un Jackpot o del "Combined Jackpot".

Tale situazione si verifica sia per la modalità Gioco con Denaro sia per il Gioco dimostrativo, nei giochi sul PC e in quelli su dispositivi mobili.


Cosa succede se mentre effettuo le puntate sportive vengo disconnesso?

Se la disconnessione si verifica prima di aver premuto il pulsante Piazza puntata, dal tuo conto non verrà prelevato alcun importo. Se la disconnessione si verifica dopo aver premuto il pulsante Piazza puntata: (i) prima che sia visualizzata la conferma; (ii) quando è in corso il countdown delle puntate; o (ii) se la puntata richiede l'approvazione manuale, con la successiva riconnessione alla rete, potrai visualizzare se la puntata è stata accettata o meno (in modo parziale o completo) nella tabella della cronologia delle puntate.

Cosa devo fare se durante il gioco vengo disconnesso dal poker?

Annullamento dei tornei

Nel caso in cui un torneo venga annullato per qualsiasi motivo (ad esempio, problemi del server, problemi di connessione, black-out, problemi della rete ISP e così via), il giocatore eliminato prima dell'annullamento non avrà diritto ad alcun rimborso. 

I giocatori non eliminati al momento dell'annullamento: (i) riceveranno il rimborso di qualsiasi buy-in, tariffa del knock out, rebuy e add-on ottenuti in relazione al torneo annullato e (ii) divideranno in parti uguali (indipendentemente dal numero di gettoni del giocatore) l'importo più alto (a) dei buy-in, delle tariffe del knock out, dei rebuy e degli add-on ottenuti dai giocatori eliminati prima dell'annullamento del torneo; o (b) il montepremi garantito meno gli importi distribuiti secondo il punto (i). 

In tali circostanze, i giocatori non eliminati dal torneo saranno rimborsati entro due giorni dall'annullamento del torneo.

Disconnessione relativa a problemi specifici del giocatore

In caso di disconnessione per problemi specifici del giocatore, il nostro server potrebbe cercare automaticamente di ristabilire la connessione del giocatore. 

Se non è possibile ristabilire la connessione entro un periodo idoneo, per i tavoli Cash, nel caso in cui: (i) tu non abbia effettuato una puntata al tuo turno, il nostro sistema ti assegnerà automaticamente una puntata "check"; o (ii) se un altro giocatore ha effettuato una puntata e tu hai deciso di "chiamare", la tua mano verrà "chiusa". 

La tua mano non sarà considerata un "all-in" in caso di problemi di connessione specifici del tuo sistema. Prima di porre in essere alcuna azione, attiveremo un periodo nella "time bank", se ne possiedi una. 

Se la connessione non viene ristabilita entro un periodo di tempo idoneo per un torneo di poker che è ancora in corso, continuerai a giocare i blind che saranno dedotti dal tuo credito fino a quando non avrai più gettoni a disposizione ("blinded out"). In caso di riattivazione della connessione prima che tu sia "blinded out", verrai riconnesso automaticamente al torneo e potrai continuare a giocare dal momento della riconnessione al server.

Procedura in caso di mancata attività del server

Se il nostro server presenta inaspettatamente problemi di funzionamento e tale inconveniente interessa tutti i giocatori di un tavolo Cash o di un torneo, vengono applicate le seguenti regole:

Tavoli Cash

Il tavolo Cash torna nuovamente alla situazione precedente alla mano in corso (interrotta a causa dei problemi del server) come se non fosse stata disputata e il giocatore disconnesso durante il gioco riceve gli importi che aveva versato nel piatto al momento dell'interruzione.

Tornei 

Qualsiasi torneo in corso verrà interrotto e il montepremi sarà diviso in parti uguali tra i giocatori ancora in gioco. I giocatori eliminati dal torneo prima del problema del server non potranno in ogni caso ricevere alcun premio.

 
Metodi di Ricarica

Ti offriamo tutti i maggiori metodi di ricarica

Safer.Better.Together.

Giochiamo insieme, responsabilmente

18+
888responsible

888 Italia Limited, Concessione GAD n. 15014. Per consultare le percentuali di vincita, segui il link seguente o vai alla pagina nel nostro sito web. Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica. Gioca Responsabilmente.


Copyright © 2020 888 Italia Limited, società collegata ad 888 Holdings PLC.

888 Italia Limited è società di diritto maltese, con sede legale in Level G, Quantum House, 75, Abate Rigord Street - XBX 1120 Ta 'Xbiex (Malta); Contatto email: supporto@888.it

La concessione per l’esercizio e la raccolta dei giochi a distanza in Italia è stata assegnata dall’Agenzia delle dogane e dei Monopoli.